A fine ottobre 2019 si è tenuta la Fiera Host a Milano, e in quell’occasione l’azienda ILSA ha presentato ufficialmente la linea di lattiere a due becchi “Revolution”.
La linea delle originali lattiere, protette da brevetto, è in grado non solo di soddisfare le diverse esigenze di impugnatura e lavorazione di ogni barista, ma anche di offrire uno strumento dotato di enorme potenziale creativo. La lattiera per latte art “Revolution” è la soluzione per tutti coloro che vogliono esprimere al massimo la propria fantasia.
La rivoluzione della latte art
Le nuove lattiere ILSA Revolution sono state pensate per rivoluzionare il mondo della latte art e della caffetteria, in quanto la loro forma permette ai professionisti dei bar e ai latte artists di cimentarsi in creative decorazioni.
Infatti per soddisfare le necessità di ogni barista e latte artist, le lattiere Revolution sono caratterizzate da due becchi. La linea è formata da tre modelli e sei combinazioni e dimensioni diverse per offrire una gamma di soluzioni completa e un prodotto dal potenziale di utilizzo infinito.
I modelli della lattiera per latte art “Revolution”
“Revolution” Split
Le lattiere “Revolution” Split sono dotate di due becchi frontali identici e paralleli, e si trovano nei formati da 30 cl e da 50 cl. Il design delle lattiere Split consente di realizzare pattern elaboratissimi sul cappuccino o addirittura incrementare la velocità di servizio lavorando due espressi allo stesso momento. In particolare, i due becchi uguali e paralleli permettono di:
- eseguire due decori identici nella stessa tazza, fornendo un nuovo input creativo ai baristi più fantasiosi;
- realizzare due cappuccini contemporaneamente (con il formato da 50 cl);
- macchiare due espressi allo stesso momento (con il formato da 30 cl).
Queste lattiere vantano un potenziale di utilizzo elevato e permettono dunque di dimezzare i tempi di lavorazione mantenendo la stessa quantità del prodotto in tazza.
"Revolution" Reverse e Duet
Le lattiere “Revolution” Duet presentano due becchi di dimensioni diverse, uno proporzionato al corpo della lattiera, l’altro più piccolo, posizionati a 90 gradi l’uno rispetto all’altro. Questo modello è disponibile nel formato da 50 cl in 4 varianti determinate dall’orientamento dei 2 becchi rispetto al manico (becco grande avanti e piccolo laterale o viceversa). Le diverse forme delle lattiere Duet vanno dunque incontro a tutte le preferenze di utilizzo e alle necessità di impugnatura di ogni barista, sia per destrorso che per mancino.
La lattiera "Revolution” Reverese dispone di due becchi diversi (uno proporzionato al corpo della lattiera, l’altro più piccolo) posizionati a 180° l’uno rispetto all’altro ed è disponibile nel formato da 50 cl. La particolarità di questa lattiera è il design: l’assenza di manico e la dotazione di una fascia in silicone consentono una totale libertà di impugnatura e manovra, permettendo all’utilizzatore una assoluta liberta di espressione, d’azione e movimento.
Rispetto alla lattiera per latte art “Split”, le lattiere “Reverse” e “Duet” dotate di due becchi differenti consentono di decorare utilizzando stili diversi senza adoperare altri strumenti come il pennino. Infatti, nella preparazione e nella decorazione del cappuccino il becco più grande può essere utilizzato inizialmente nella fase contrasto, mentre il becco più piccolo può essere utilizzato successivamente in decorazione per eseguire pattern precisi e dettagliati e rifinire il disegno.
Le lattiere “Revolution” sono un prodotto innovativo che risponde in modo nuovo alle esigenze di tutti gli amanti della latte art.


