L'Autunno è ormai iniziato, è il momento giusto per aggiornare la carta cocktail del tuo locale con una ricetta speciale, rivisitando un grande classico in chiave moderna.
Ecco la ricetta esclusiva del Golden Negroni, una variante del noto cocktail italiano, realizzato con la tecnica del trowling, che lo renderà più ossigenato,aromatico e per renderlo di classe...una spruzzata di oro alimentare!
Un cocktail assolutamente originale, ideato dal Barman professionista Federico Genta, che con "GF Party" si pone l'obiettivo di offrire cocktail di qualità ovunque il cliente desideri.
Scopri come prepararlo in poche semplici mosse, proponilo ai tuoi clienti e stupiscili!
TECNICA: Trowling
SAPORE: Amaro
ORARIO: Pre-dinner
Attrezzatura:
- RCR Opera cl 30
- Shaker
- Jigger
- Strainer
- Stirring Spoon
Ingredienti:
-
-
- 3 cl Suze
- 4 cl Gin
- 5 cl Vermouth ambrato
- arancia e mirtilli
- oro alimentare
-
Come prepararlo:
Per comporre il tuo cocktail, inizia col raffreddare con il ghiaccio un bicchiere ed uno shaker. Versa poi all'interno dello shaker i 3 ingredienti del nostro Golden Negroni: il Suze, un liquore alla genziana molto amaricante, il Vermouth ambrato affinato in barrique con note più vigorose e tanniche rispetto a quello classico ed il Gin come base alcolica.
Dopo aver miscelato tra loro gli ingredienti, puoi iniziare a rollare con lo shaker, aiutandoti con uno strainer. Per mantenere il cocktail più fresco ed evitare di annacquarlo troppo, ti consigliamo di svuotare il bicchiere eliminando il ghiaccio ed inserire dello slow ice, un particolare ghiaccio che si scioglie più lentamente perchè fatto da cubetti più grandi.
Per decorare il tuo Golden Negroni, ti proponiamo di utilizzare una fetta di arancia disidratata con sopra un paio di mirtilli, condendo magari il tutto con una spruzzata di oro alimentare.


