L’inverno è ormai alle porte…è il momento giusto per aggiornare la carta cocktail del vostro locale con una ricetta speciale!
Ecco una ricetta esclusiva: “Melobevo”. Un cocktail pensato per unire sentori affumicati del thè nero cinese Lapsang Souchong al gusto delicato della mela. Il tutto è realizzato tramite le tecniche dello shake e dell’affumicatura.
Un cocktail assolutamente originale, ideato dal Barman professionista Federico Genta, che con "GF Party" si pone l'obiettivo di offrire cocktail di qualità ovunque il cliente desideri.
Scoprite come prepararlo in poche semplici mosse, proponetelo ai vostri clienti e stupiteli!
TECNICA: Mixing + affumicatura
SAPORE: Delicato e aromatico
ORARIO: After-dinner
Attrezzatura:
- Bormioli tentazioni 23 cl
- Mixing glass
- Stirring Spoon cm 26,5
Ingredienti:
-
-
- 4 cl Cognac
- 2 cl succo di lime
- 3 cl thè affumicato
- 1 cl sciroppo zucchero
- 10 cl sidro
-
Come prepararlo:
Per preparare al meglio questo cocktail occorre lasciare in infusione il thè per circa tre minuti, rispettando il rapporto di 10gr di thè per 1L di acqua.
Iniziamo con la preparazione di questo fantastico cocktail!
Prima di tutto raffreddate il bicchiere e il mixing glass con del ghiaccio. Versate successivamente il thè raffreddato in quest’ultimo, aggiungete poi sciroppo di zucchero, succo di lime e cognac.
Miscelate bene gli ingredienti e versate la base del cocktail nel vostro bicchiere ben raffreddato. Infine completate con del sidro.
Per accentuare il sentore di affumicato mettete il cocktail sotto una campana, affumicate e lasciate riposare il cocktail per qualche secondo. Come accompagnamento potete preparare dei ventagli di mela e aggiungere dei ribes rossi, proprio come abbiamo fatto noi. Ovviamente non dimenticate di utilizzare una cannuccia in metallo!
Il cocktail è servito…alla salute!


